Sostituire la massa filtrante è importante!
La qualità della filtrazione dipende dalla massa filtrante.
La nuova frontiera della filtrazione è con masse filtranti innovative con ricoprimenti tecnologici all’Argento come il Biovitrum AG+.
E’ un materiale filtrante innovativo per la filtrazione dell’acqua costituito da particelle di vetro con ricoprimento nanotecnologico all’argento. La presenza di argento nonotech rende il Biovitrum battericida e batteriostatico, facilitando i processi tradizionali di disinfezione e impedendo così lo sviluppo di pericolose sacche batteriche e la creazione di biofilm all’interno del filtro.
La qualità di filtrazione del Biovitrum AG+ è perdurante nel tempo, essendo il ricoprimento di argento fissato permanentemente sulla superficie del media filtrante mediante tecnologia brevettata e inattaccabile dagli agenti chimici presenti nell’acqua. La composizione di Biovitrum AG permette il suo utilizzo per filtrazione di acque di piscina, di processo e acque reflue.
La sabbia è un buon elemento filtrante ma è anche un terreno di cultura ideale per i batteri. Nel giro di qualche giorno ogni granello di sabbia è colonizzato da batteri, essi tendono immediatamente a formare biofilm per proteggersi dal prodotto disinfettante. In questo biofilm vivono intere comunità di batteri e agenti patogeni, tra cui la legionella. Lo speciale ricoprimento di Biovitrum AG rende la superficie inattaccabile dai batteri, impedendo la formazione di biofilm e migliorando notevolmente la qualità della filtrazione. Il Biofilm molto spesso porta alla formazione di grumi di materiale filtrante, creando cammini preferenziali all’interno della massa filtrante e limitando notevolmente l’efficienza della filtrazione.
I vantaggi del Biovitrum:
- Minor tempo necessario per il controlavaggio – risparmio idrico;
- Nessun odore di cloro – nessuna presenza di batteri sul filtro nessuna generazione di cloroammine sul filtro;
- Ecologico – nessun biofilm – risparmio di cloro e prodotti chimici;
- Tempo di vita più elevato – nessuna formazione di biofilm – efficienza di filtrazione che dura nel tempo;
- Acqua cristallina – nessun cammino preferenziale – elevata efficienza di filtrazione.