La giusta posizione

Non si tratta solo di questioni di spazio, la scelta del luogo dove realizzare la piscina dipende si dai desideri personali, ma anche dai vincoli di natura urbanistica e di carattere idrogeologico.

Preventivamente, consigliamo di rivolgersi all’ufficio tecnico del comune di residenza, che è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie su eventuali impedimenti alla costruzione e specifiche certamente utili.

Dal punto di vista progettuale è necessario garantire all’impianto un buon livello di insolazione nell’arco della giornata, il calore del sole ben indirizzato sulla vasca consentirà di ottenere una temperatura dell’acqua più alta.

Si consiglia di installare la piscina a una certa distanza da alberi a alto fusto, che potrebbero rendere la zona troppo ombrosa e danneggiare la struttura stessa con le radici e da piante a foglie caduche che potrebbero sporcare l’acqua.

Infine è necessario riflettere anche sull’impatto estetico, perché la piscina abbia un impatto piacevole sull’ambiente, le sue dimensioni dovrebbero essere proporzionate allo spazio a disposizione.

Per questo è necessario affidarsi a personale specializzato che, valuta la situazione e saprà fornirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Via dell'Artigianato, 2 53011 Castellina in Chianti (SI) Tel. (+39) 0577 740280 Fax (+39) 0577 740960

"Big Blu Sport srl. Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POS FESR Toscana 2014-2020"