SICILY LANDSCAPE
IN MOTION
Il progetto del paesaggio mediterraneo nelle strategie di sostenibilità
L’evento, giunto alla sua terza edizione biennale, riporta in Sicilia un tema più che mai attuale mettendo al centro della ricerca il progetto del paesaggio come risposta operativa ai temi di riqualificazione, resilienza, sostenibilità, dei territori aperti o urbanizzati attraversati da cambiamenti climatici che ne ridefiniscono sempre più le contingenze. L’architettura del paesaggio è al centro di queste riflessioni proprio perché possiede le caratteristiche fondamentali per assicurare soluzioni possibili, non solo ai temi ambientali ma anche alle istanze di sviluppo economico e sociale come dimostra la rassegna internazionale proposta.
L’evento vuole mettere a disposizione del professionista conoscenze tecniche, normative e progettuali capaci di fornire un vero accrescimento, dai principi informatori alle più moderne tecnologie il paesaggio come opportunità per il miglioramento della qualità della vita.
Un panorama internazionale nel quale le nature based solutions diventano strategia generativa di soluzioni replicabili. Molte le rappresentanze internazionali tra cui: Francia, Turchia, Qatar, Russia, Inghilterra, Spagna, Arabia Saudita.
http://www.paysage.it/index.php?page=evento_2019_10_sicily_landscape_home